giovedì 26 ottobre 2017

Serata Manto-GAS presso la Cooperativa Fior di Loto

Giovedì 9 novembre 2017 l'Associazione Manto-GAS terrà una serata informativa presso la Cooperativa Fior di Loto di Formigosa (Mantova). Per spiegare cosa sono e come funzionano i Gruppi di Acquisto Solidali: esiste un modo solidale di fare la spesa, basato su un consumo critico e consapevole, sulle relazioni umane, su pratiche di sostenibilità e nuovi stili di vita, risparmiando e portando benessere alla comunità.

Dopo l'incontro ci sarà la possibilità di fermarsi per una cena a base di "bio pizza". Costi per il giro pizza (bevande incluse): bambini 5€, adulti 8€ (*).
Servizio di baby-sitting su richiesta.


L'appuntamento è per le ore 19 di giovedì 9 novembre, presso la sede sociale della cooperativa situata in Strada San Martino 2/b a Formigosa (Mantova).

(*) Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi entro il 6/11, per telefono (0376302753) o posta elettronica (comunicazione@coopfiordiloto.it).

Fior di Loto è una cooperativa sociale con sede presso una cascina rurale completamente ristrutturata, con adiacenti un giardino, un terreno agricolo ed un’area adibita a bosco. Gestisce dal 1999 un Centro Diurno Disabili (C.D.D.) accreditato presso la Regione Lombardia che accoglie venti persone disabili. Da molti anni svolge Servizi Domiciliari Educativi, in convenzione con i Comuni o per attivazione diretta con le famiglie. Dalla sua costituzione ha sempre operato nel rispetto dei valori fondanti, cercando di promuovere sul territorio iniziative volte alla sensibilizzazione ed alla “contaminazione” dell’azione sociale quotidiana verso la collettività. Fior di Loto collabora con le Istituzioni locali, con organizzazioni attive sul territorio affinché si realizzino manifestazioni ed iniziative rivolte alla cittadinanza con lo scopo di trasmettere, attraverso la musica, i giochi, la convivialità, un’etica di comportamento responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento