sabato 21 novembre 2015

Incontro con Risorse Future, calzature ecologiche

Il calzaturificio DEFA’S produce calzature a Monte Urano, all’interno del Distretto Calzaturiero del Fermano, dal 1955. Da sempre il suo prodotto è interamente realizzato in Italia con materiali di qualità e lavorato sapientemente dalle mani esperte degli artigiani marchigiani.

Alla fine del 2010 il calzaturificio ha deciso di dare vita a "Risorse Future": un progetto di produzione di calzature ecosostenibili rispettose della natura, sia nei materiali usati che nei procedimenti di lavorazione. L’incontro con il progetto “EcoMarcheBio” ha portato alla realizzazione di calzature che sono fatte da materiali vegetali (canapa e sughero) così da potersi definire “animal-free”.


Queste due nuove linee di prodotto hanno la certificazione “Vegan Society” non utilizzando alcun materiale di provenienza animale. La scelta di usare materiali particolarmente ecosostenibili (canapa, suberis/sughero, bioplastica Apinat, Texon Cotton, iuta, colle ad acqua ecc.) va quindi ad inserirsi in un processo produttivo artigianale, di alto livello, che ha nel territorio una tradizione importante. Il risultato è una calzatura che, garantendo un ottimo comfort e una lunga durata, si muove “al passo con i tempi” garantendo un rispetto all’ecosistema che non può più essere disatteso.

Sabato 28 novembre, alle ore 17, Risorse Future sarà ospite di Manto-GAS: si potranno provare, acquistare od ordinare i vari articoli della produzione, calzature in canapa, cotone ed altri materiali "100% vegan".

L'incontro si terrà in occasione dell'assemblea periodica Manto-GAS, come sempre presso Corte Maddalena, in Via Pilla 53 a Grazie di Curtatone (Mantova).

Nessun commento:

Posta un commento