sabato 26 settembre 2015

Incontro con Riccardo Bertoncelli di Bio4care

Bio4care è un negozio di alimenti biologici di Villafranca, da sempre senza olio di palma. Dal 2012 propone articoli per vegetariani/vegani, intolleranti/allergici, autistici (dieta SGSC), iperattivi (ADHD), estrattori, mixer, essiccatori, germogliatori, mulini ecc.

Sabato 3 ottobre 2015, alle ore 17, avremo il piacere di avere ospite Riccardo Bertoncelli, titolare e fondatore del negozio, che ci parlerà in particolare del vasto mondo degli estrattori di succo vivo e di quali aspetti considerare al momento dell'acquisto: funzionamento e utilità, tipologia e potenza del motore, materiali costruttivi, la questione dei "giri", garanzia ed assistenza.

Ci racconterà anche dell'idea che sta alla base della nascita del suo negozio: l'esigenza di offrire alimenti per chi segue diete SGSC (senza glutine, caseina, soia e derivati), per chi soffre di malattie autoimmuni e per chi è intollerante/allergico ad alcuni alimenti. Grazie ad un'accurata selezione dei fornitori, nei prodotti di Bio4care è infatti garantita l'assenza di oli idrogenati, coloranti, conservanti, glutammato, olio di palma, latte vaccino e derivati, margarina, carbonato di ammonio, oli e grassi di dubbia origine, uova e altri ingredienti di origine animale.

L'incontro si terrà in occasione dell'assemblea periodica Manto-GAS, come sempre presso Corte Maddalena, in Via Pilla 53 a Grazie di Curtatone (Mantova).

Nessun commento:

Posta un commento